Il Trono di Spade: Il Primo Cavaliere

29 views
0

Il Trono di Spade: Il Primo Cavaliere è un party game ambientato a Westeros, in cui lo scopo dei giocatori è diventare il nuovo Primo Cavaliere ottenendo l’appoggio del maggior numero di esponenti delle famiglie più influenti del continente. Per fare questo bisogna passare tramite Varys il Ragno e la sua ragnatela di contatti e influenze.

Il Trono di Spade: Il Primo Cavaliere è un gioco rapido, divertente e intuitivo, estremamente rigiocabile e ben disegnato, con uno stile molto particolare ispirato ai libri anziché alla celebre serie TV. La durata media di una partita è di 20 minuti ed è un modo perfetto per mettere alla prova la vostra amicizia!

Come si gioca

Per prima cosa si compone un tabellone con le 35 carte personaggio e Varys. A turno ogni giocatore può muovere Varys in verticale o in orizzontale verso l’ultimo membro della fila di una famiglia importante; in questo modo prende tutte le carte personaggio appartenenti a quella famiglia. La persona che ha il numero maggiore di membri di una famiglia vince il loro appoggio e guadagna un vessillo; quando qualcuno prende l’ultimo personaggio di una famiglia può utilizzare una carta alleato. Gli alleati sono personaggi “comuni” che hanno dei poteri che di volta in volta cambiano le regole del gioco e creano quindi una partita diversa ad ogni opportunità.
La partita finisce quando Varys non potrà più muoversi sul tabellone e il giocatore con il maggiore numero di vessilli vince la partita.

Lo consigliamo per la sua velocità e semplicità, e perché una partita tra amici con qualche faida è sempre più divertente!