Captain Marvel: Jude Law si unisce al cast

0

Jude Law è in trattative per ricoprire il principale ruolo maschile nel prossimo Captain Marvel, insieme alla protagonista Brie Larson, interprete di Carol Danvers, ufficiale della United States Air Force la cui genetica viene mischiata con quelli degli alieni Kree, dotandola di poteri superumani. La sua parte, di cui non si hanno ancora dettagli, dovrebbe essere quella del mentore dell’eroina, ma è facile pensare che potrebbe trattarsi anche di un interesse amoroso visti i ruoli che solitamente vengono affidati all’attore.

Registi della pellicola saranno Anna Boden e Ryan Fleck, con Kevin Feige alla produzione. Una versione non ancora definitiva della sceneggiatura è stata stesa da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Meg LeFauve (Inside Out) e Geneva Robertson-Dworet.

Captain Marvel è il primo supereroe donna ad avere un film interamente dedicato e dovrebbe essere situato temporalmente prima degli avvenimenti del primo Iron Man, negli anni ’90. Samuel L. Jackson tornerà nei panni di un giovane Nick Fury, ancora in possesso di entrambi gli occhi, e Ben Mendelsohn ricoprirà il ruolo del villain.

Jude Law era da poco entrato anche nel cast di un’altra grande saga, quella di Harry Potter, per interpretare un giovane Albus Silente in Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, ambientato stavolta a Parigi.