Dal negozio al Player Tour: Sogna da PRO con il “WPN Premium 2020”!

0

Il 2020 di Magic inizierà nel migliore dei modi, le novità saranno tante, in questo articolo ci soffermeremo, in particolare, sul sistema di gioco competitivo che ci terrà incollati ai tavoli di gioco per i primi 3 mesi del’anno!

WPN: L’importanza di essere “Premium Store”

A partire dal 2019 la Wizards of the Coast ha attribuito agli store più meritevoli la qualifica Premium, di cosa si tratta?
Lo status WPN Premium è un riconoscimento pubblico dei negozi di giochi migliori a livello mondiale. Le sedi Premium offrono costantemente esperienze di altissimo livello ai propri clienti e giocatori.
Per ottenere questo status sono richiesti requisiti eccellenti tra cui: l’accessibilità del negozio, l’aspetto di interni ed esterni, la qualità degli eventi svolti e l’esperienza globale offerta a tutte le tipologie di clienti.

Ottenere questo status consente anche, ai suddetti negozi, di organizzare eventi esclusivi, dedicati ai giocatori competitivi come: WPN Preliminary e WPN Qualifier.

Come partecipare ai tornei “WPN”?

Galactus, come altri Premium Store, organizza un circuito di “tornei WPN” che porterà il vincitore a giocarsi le proprie chance con i giocatori più forti del mondo al Player Tour Copenaghen del prossimo 30 aprile.

Il Circuito Galattico”

I nostri Store di Tiburtina e Tuscolana ospiteranno 4 eventi Preliminary ciascuno. Questi eventi saranno aperti a tutti i giocatori e si divideranno tra i vari formati “constructed” (standard, pioneer e modern); lo top8 di ciascun torneo, oltre a dividersi i 400€ di buono garantiti, strapperà un biglietto per la tappa finale del circuito, ovvero: il Qualifier!
Ogni giocatore avrà la possibilità di qualificarsi sia al Qualifier di Tuscolana che a quello di Tiburtina, semplicemente ottenendo una Top8 a due Preliminary differenti.
Ovviamente le due Top8 devono essere conseguite in negozi differenti.
NB: E’ possibile giocare un Preliminary in uno dei due Store in cui si è già qualificati ma in caso di Top8 sarà il 9° classificato (e via dicendo) ad ottenere l’invito per la finale.

Il WPN Qualifier

Come ormai avrete comprese, le due tappe finali del nostro circuito avranno soltanto 32 giocatori partecipanti, difatti non sarà possibile accedere a questi eventi senza passare per una “Top Preliminary“!
Ogni giocatore arrivato a questo punto della competizione avrà diritto ad un Cryptic Command foil promo, che verrà distribuito al momento dell’iscrizione. Il formato dei Qualifier sarà “sealed + draft” di Theros: Beyond Death, scelta fatta per rendere il torneo accessibile a tutti i qualificati, provenienti dai formati constracted.
I vincitori dei 2 Qualifier otterranno il diritto di partecipare al Player Tour Copenaghen dove ci saranno 200mila dollari di montepremi in palio, e potranno gareggiare con i più forti giocatori d’Europa!

Calendario eventi WPN:
Preliminary + Qualifier