Dieci cose che devi sapere di Kill Team

2

Il nuovo gioco targato Games Workshop sta arrivando! Con Kill Team esploreremo i campi di battaglia del Tetro Millennio in scala ridotta, non più con scontri enormi fra uomini e mezzi ma con schermaglie fra pochi uomini disperati, dove ogni colpo conta e ogni bersaglio è prioritario. I più veterani fra voi potranno ricordare che Kill Team ha già avuto diverse incarnazioni in passato, ma mai prima d’ora era stato trattato con tanta cura e abbondanza di dettagli! Diamo un’occhiata alle novità in arrivo preparandoci per la release della prossima settimana…Il nuovo gioco targato Games Workshop sta arrivando! Con Kill Team esploreremo i campi di battaglia del Tetro Millennio in scala ridotta, non più con scontri enormi fra uomini e mezzi ma con schermaglie fra pochi uomini disperati, dove ogni colpo conta e ogni bersaglio è prioritario. I più veterani fra voi potranno ricordare che Kill Team ha già avuto diverse incarnazioni in passato, ma mai prima d’ora era stato trattato con tanta cura e abbondanza di dettagli! Diamo un’occhiata alle novità in arrivo preparandoci per la release della prossima settimana…

10- COME WARHAMMER 40.000, MA PICCOLO

Iniziamo con una buona notizia: no, non dovrete imparare a memoria un altro set di regole. Il 99% delle meccaniche di Kill Team è lo stesso del suo fratello maggiore, con la differenza che invece di essere a capo di un esercito sarete alla guida di un piccolo team di specialisti.

9- È SOLO UN GRAFFIO…

Uccidersi a vicenda è un po’ più complicato del solito però: non solo in Kill Team un modello conta in copertura se anche solo una minima parte della miniatura è coperta, ma una volta ucciso un modello con un risultato di 4+ (3+ se oscurato) questo continuerà a combattere! Sarà necessario un grandioso volume di fuoco per vincere uno scontro (o qualche arma che fa ferite multiple, come un lanciamissili) per assicurarsi la vittoria nella fase di tiro, rendendo le partite più concentrate sul muoversi e il combattimento ravvicinato

8- L’UNIONE FA LA FORZA

Al contrario dei precedenti Kill Team, ora avrete la possibilità di mischiare membri di diverse unità del vostro esercito, creando il vostro team preferito. Potete supportare i vostri Scout Space Marine con la forza bruta di un Reiver, o andare a caccia di nemici con un Lictor Tiranide!

7- INIZIARE È FACILE!

Chiunque di voi abbia una squadra di fanteria a casa, è probabilmente pronto per Kill Team e necessita soltanto del libro base per entrare in azione! In caso contrario c’è la scatola base, che contiene alcuni dei nuovi stupendi scenici e le squadre di Skitarii e Neofiti Genestealer. Inoltre sono già disponibili due set base per Space Wolves e Orks, che contengono carte tattiche uniche ed elementi scenici di prima classe. Parlando di scenici…

6- COMBATTERE FRA LE ROVINE

Una delle cose più belle di un scontro di schermaglie è preparare un tavolo adeguato, pieno di coperture e nascondigli. Anche se noi del Galactus stiamo preparando per voi qualcosa di davvero unico, se volete ricrearvi il tavolo a casa ci sono favolose offerte sui terreni, come la scatola Kill Zone: Sector Mechanicus che vi dà un tappetino e tanti elementi a circa il 50% del costo base!

5- CAMPAGNE DI GIOCO

Ovviamente, Kill Team è perfetto per iniziare una campagna con i vostri amici, visto che il ssistema prevede un modo per accumulare esperienza mentre giocate! Non solo, mentre fate progredire i vostri uomini dovrete scegliere dove specializarli, ottenendo così maestri del lanciafiamme o assassini da corpo a corpo man manco che andate avanti!

4- SI, È DAVVERO VELOCE!

Una partita di Kill Team dura circa mezz’ora, rendendolo perfetto per le pause pranzo, le partite a casa col condizionatore a palla, o per portarvi il vostro team in vacanza. Insomma, davvero il gioco perfetto per l’estate, con buona pace del ritorno di Pokemon Go!

3- SI, È DAVVERO ECONOMICO!

Con una scatola di fanteria che costa mediamente 30€, creare il vostro team sarà assolutamente poco dispendioso! Non solo, potrete godere dell’esistenza delle scatole Easy To Build per aggiungere Reivers o Intercessors ai vostri Tattici e Scout senza spendere per modelli che non vi servono!

2- TUTTI AMANO LE TABELLE!

Oltre alle regole, alle miniature, al background etc etc Kill Team ha una sezione davvero favolosa: LE TABELLE! A cosa servono? A livello di gioco a poco, ma vi permettono di generare flavour e background infinito per il vostro Team! Sono esperti guerrieri di un mondo giungla o incapaci reclutati freschi da un mondo urbano distrutto di recente? Tabella! Volete dare un nome ai vostro Tau ma non sapete come? Tabella! Sono qui per scortare un convoglio o far saltare in aria un ponte? Tabella!Ovviamente i più veterani potranno usare queste informazioni per modificare le miniature appositamente, o addirittura per basarci il background della vostra campagna!

1- VIENI A PROVARLO IN NEGOZIO!

Sì, Kill Team è bellissimo da giocare a casa… ma in negozio è la morte sua! Oltre agli evidenti vantaggi di aria condizionata, bibite fresche e caffè, c’è una intera comunità che ti aspetta per combattere con te e tavoli costruiti per l’occasione affinchè tu possa metterti alla prova in scenari adeguati! Ti aspettiamo il 21 per il lancio di Kill Team! Dipingi il tuo team, preparati alla battaglia e ricorda: le dimensioni non sono importanti, la vittoria sì!

Mauro Canavese