Doomsday Clock #1: già esaurito, la DC prepara la seconda ristampa!

27 views
0

Doomsday Clock, uno dei titoli più attesi di casa DC, ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, accompagnato da svariati eventi in più di 1000 fumetterie in America e Gran Bretagna. Realizzato dall’acclamato duo Geoff Johns e Gary Frank, Doomsday Clock è un crossover in cui si incontreranno i personaggi di Watchmen e i supereroi del classico Universo DC per la prima volta; la richiesta è quindi alle stelle, al punto che poco dopo l’uscita del primo numero, è già tornato dal tipografo per una ristampa.
Questa seconda edizione conterrà anche una versione in bianco e nero della copertina originale disegnata da Gary Frank.

Doomsday Clock è diverso da tutto ciò che abbiamo realizzato finora, io e Gary siamo sopraffatti dal supporto che i fan ci hanno mostrato dal giorno dell’annuncio” ha dichiarato lo scrittore Geoff Johns. Il giorno di rilascio del fumetto i negozi hanno aperto per l’occasione poco prima di mezzanotte – l’orario disegnato sulla copertina di Doomsday Clock #1 – e sono stati tantissimi i fan presenti a comprare il numero allo scoccare della mezza.

“Sappiamo che le aspettative dei fan di Watchmen sono altissime” ha aggiunto Gary Frank, “e non abbiamo intrapreso questa strada pensando di poter eguagliare il più grande fumetto di tutti i tempi. Ma siamo confidenti di aver creato qualcosa di speciale e non vediamo l’ora di conoscere la reazione dei fan a questa nuova storia”.

Non è stata ancora annunciata una data d’uscita per l’edizione italiana, ma di sicuro ci sarà da aspettare qualche mese per poter leggere questo promettente crossover!