Fantafestival 2017: alla scoperta dell’Horror e del Fantastico!

58 views
0

Arriva a Roma la 37° edizione del Fantafestival, dal 22 al 26 Novembre 2017. Si tratta della Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico e si terrà al cinema Savoy di Roma con 5 giorni pieni di proiezioni, interviste, anteprime e dibattiti.

Tra gli incontri più interessanti di questa edizione quello con Luigi Cozzi, regista di Star Crash – Scontri Stellari Oltre la Terza Dimensione e protagonista del documentario Fantasticozzi, e l’effettista e regista Sergio Stivaletti, con una clip in anteprima del suo nuovissimo lavoro, Rabbia Furiosa,  tratto dalla storia del “Canaro della Magliana”, noto criminale italiano che nel 1988 uccise il pugile Giancarlo Ricci.

Venerdì 24 Novembre si terrà inoltre una parentesi dedicata al rapporto tra cinema e fumetto, con la presentazione dei progetti editoriali di Bugs Comics e la proiezione del documentario Splatter – La rivista proibita e il cortometraggio I vampiri sognano le fate d’inverno?, primo lavoro alla regia di Claudio Chiaverotti, sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore di Dylan Dog e altre opere.

Sul sito ufficiale è possibile visualizzare il programma completo: http://www.fanta-festival.it/programma-2017/

Il Fantafestival è un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’horror e del fantastico!