I Dieci Segreti di Blackstone Fortress

254 views
0

Blackstone Fortress è, senza dubbio, l’uscita più importante dell’anno e qualcosa che andrà a plasmare l’universo di Warhammer 40.000 per molto tempo a venire.

Vediamo i dieci motivi per cui nessun appassionato Games Workshop dovrebbe mai, e dico mai, farsela scappare…

1- LA STORIA DELLE BLACKSTONE FORTRESS

Le Fortezze Blackstone sono antiche, più antiche di qualunque cosa esistente nell’universo di Warhammer 40,000. Persino gli Eldar non hanno idea della loro origine e immaginano siano degli Antichi, gli esseri che un tempo crearono tutto quanto. Questa è la prima Blackstone a essere trovata operativa dalle forze dell’Imperium: le precedenti erano infatti inerti e inservibili, o in mano alle forze del Caos. Abaddon ne ha infatti usata una per distruggere Cadia, nella recente campagna Gathering Storm.

2- COSA TI ASPETTA ALL’INTERNO

Warhammer Quest: Blackstone Fortress è un gioco di avventura che ti mette nel cuore di un mistero che si sta svolgendo nel 41 ° Millennio. Lavorando con i tuoi amici, userai il tuo ingegno per combattere direttamente nel cuore di un’antica cittadella, perseguendo obiettivi nascosti e tentando di scoprire i suoi segreti. Usando un innovativo sistema di generazione casuale non ci saranno due avventure uguali visto che ognuna avrà layout, nemici e obiettivi differenti. Mischia gli elementi RPG di Warhammer Quest, immergiti nei corridoi claustrofobici di Space Hulk e aggiungi lo sfondo del 41 ° Millennio e hai appena iniziato a scalfire la superficie di ciò che questo gioco ti offre.

3- ESPLORATORI DELL’IGNOTO

La scatola di Blackstone Fortress presenta un variegato numero di esploratori pronti a scoprire cosa contiene la fortezza Blackstone: il gruppo è capitanato dal Rogue Trader Janus Draik, ma con lui non ci sono solo uomini dell’Imperium: un misterioso Eldar, un selvaggio Kroot, due Ratling e un… robot? Accompagnano la spedizione, oltre a fanatici del Culto Imperiale e un Navigator. Praticamente tutti questi personaggi ricevono per la prima volta modelli in plastica, rendendo la scatola inestimabile

4- QUELLO CHE SI AGGIRA NELLE TENEBRE

Purtroppo per Janus e compagnia, la fortezza non è vuota. Per la prima volta vediamo le sentinelle degli Antichi, misteriose macchine mai comparse prima disposte a tutto per difendere la loro casa. Non solo: anche le forze del Caos hanno individuato il baluardo e mandato le loro forze, che mostrano per la prima volta Guardia Imperiale Rinnegata e Uominibestia del Caos. Esatto: uominibestia in Warhammer 40.000, una cosa che non succedeva da trent’anni (escludendo Tzaangor e Bounty Hunters di Necromunda…). Modelli esclusivi in plastica che sono il sogno proibito da anni di ogni cultista dei Poteri Perniciosi.

5- VELOCE E LETALE

Una partita di Blackstone Fortress è veloce e facile da imparare: non solo, potete giocare addirittura DA SOLI, o in compagnia di fino a 5 amici. Dovunque siate e con chiunque vogliate condividere l’hobby, è la scelta giusta

6- È PIU GRANDE ALL’INTERNO

Come se non bastasse, Blackstone Fortress sarà seguito e riceverà in futuro espansioni e approfondimenti: la Blackstone Fortress dopotutto è immensa, ed esplorarla tutta non sarà cosa da poco. Oh, e in caso ve lo stiate chiedendo…

7- TUTTO SECONDO LE REGOLE

… Tutti i modelli all’interno sono compatibili con Warhammer 40.000! All’interno della scatola troverete le necessarie regole per aggiungerli ai vostri eserciti, rendendo la scatola una aggiunta eccellente per ogni armata di Imperium, Xeno o Chaos!

8- LA FORMA DELLE COSE A VENIRE

Forse il punto più importante di Blackstone Fortress è quello che la sua uscita annuncia. È la seconda volta quest’anno che vediamo dei Rogue Trader comparire come miniature, dopo l’omonimo gioco uscito qualche mese fa: tutto fa pensare quindi a un loro codex dedicato nella prima metà del 2019!

Oltre a questo, il Caos palesemente riceverà nuovi kit. I nuovi Chaos Marines all’interno della scatola sono quasi sicuramente araldi di una nuova fanteria in arrivo, e il mix di Uominibestia, Guardia Traditrice e (Gasp!) Mechanicum Oscuro fanno pensare che il Codex Lost & Damned, che non esce dai tempi di Eye Of Terror e presenta le forze caotiche non Demoniache e non Astartes, non sia più solo una vana speranza!

9- A NATALE PUOI

Si, sappiamo che è solo Novembre ed è prestino, ma Blackstone Fortress è un perfetto regalo di natale per tutti gli hobbisti! Non solo potete preordinarlo già da oggi passando in un qualsiasi negozio della catena Galactus, ma…

10- UNA GUIDA IN LUOGHI OSCURI

… lo staff dei nostri negozio è già al lavoro per insegnarvi a giocare e dipingere i modelli nel modo migliore. Chiamateci, scriveteci o meglio ancora passate a trovarci e saremo felici di darvi ancora più informazioni.

Preparatevi: una volta esplorata la fortezza, nel Millennio Oscuro nulla resterà lo stesso.