Ikoria: Terra dei Behemoth. C’è sempre un mostro più grande!

0

Nel selvaggio piano di Ikoria mostri di ogni tipo lottano per la sopravvivenza adattandosi al territorio circostante con continue mutazioni, mentre gli umani, relegati alla base della catena alimentare, si nascondono dietro alte mura di pietra. Ma alcuni di loro, quelli chiamati Vincolatori, hanno scelto di combattere e vivere al fianco delle bestie, vedendole come enormi e dolci cuccioli da compagnia, assolutamente fraintese.
“E tu? Da che parte ti schiererai?”
“Cosa?! Sei ancora indeciso!?”
“Allora non perderti il trailer Ufficiale di Ikoria: Terra dei Behemoth e schiarisciti le idee!”

Meccaniche di Ikoria

Ikoria uscirà in Italia il 15 Maggio 2020 con gli eventi di Prerelease che dureranno il tutto il Weekend.
Inoltre per la prima volta sarà possibile svolgere il Prerelease-at-Home acquistando quanti più Prerelease Pack desideri in un Galactus Store e giocare con i propri amici direttamente nel salotto di casa tua.
Ma per non arrivare impreparati a questo appuntamento scopriamo insieme le “vecchie” e le nuove meccaniche di gioco presenti in questo mostruosoSet!

CICLO

Ciclo è una delle meccaniche preferite dai fan che ti aiuta a trovare la carta perfetta, sempre che sia da qualche parte verso la cima del tuo grimorio.
Ciclo ti consente di scambiare una carta della tua mano per una nuova pagando il costo di Ciclo.
L’abilità ciclo funziona mentre la carta che la possiede è nella tua mano e alcune carte hanno bonus addizionali se vengono ciclate.

MUTAZIONE

Mutazione è una nuova parola chiave che ti consente di combinare le creature in modo innovativo per creare mostri migliori.
Ogni carta creatura con mutazione ti offre due modi per lanciare la magia:
– il primo consiste semplicemente nel lanciarla per il suo costo di mana;
– il secondo consiste nel lanciarla per il suo costo di mutazione.
Nel secondo caso si verificano alcuni cambi nella modalità di lancio: innanzitutto, paghi il costo di mutazione invece del costo di mana, poi, mentre una magia creatura mutante si risolve, invece di entrare nel campo di battaglia, si unisce con il suo bersaglio, dando origine a un’unica creatura. Infine suo controllore sceglie se mettere la magia creatura mutante che si sta risolvendo sopra o sotto il bersaglio.
La nuova creatura avrà tutte le caratteristiche della carta sopra e anche le abilità di ogni carta sottostante.
Sì avete capito bene una creatura può mutare più di una volta!

COMPAGNO

In Ikoria esistono dieci compagni: sono tutti creature leggendarie la cui abilità compagno indica una regola speciale per la costruzione del mazzo. Se il tuo mazzo iniziale segue questa regola, la creatura leggendaria può essere il tuo compagno prescelto!
Puoi scegliere fino a un compagno per ogni partita, quel compagno non inizia nel tuo mazzo principale, bensì nel tuo sideboard.
Prima che la partita abbia inizio, rivela il compagno che hai scelto al tuo avversario e una volta durante la partita, puoi lanciare il compagno prescelto direttamente dal tuo sideboard.

SEGNALINI CON PAROLA CHIAVE

Ikoria introduce i segnalini con parola chiave. Così come un segnalino +1/+1 fornisce il bonus +1/+1 alla creatura su cui si trova, questi segnalini con parola chiave forniscono l’abilità indicata al permanente su cui si trovano. Ciò consente ad alcune magie e abilità di rimanere in gioco più a lungo.

Prodotti di Ikoria: Se non sai quale comprare, allora prendili tutti!

Con il lancio di Ikoria: Terra dei Behemoth saranno disponibili tantissimi prodotti.
Ad alcuni, come Box e Bundle siamo piacevolmente abituati, altri quali i Collector Booster stanno, piano piano, entrando nelle nostre abitudini ma uno di questi presenta un’assoluta novità… difatti con Ikoria sono stati progettati i Commander Deck 2020!
5 nuovi mazzi, per gli appasionati di commander di tutto il mondo, saranno legati indissolubilmente al piano di Ikoria!
Ma vediamo la lista completa con i relativi link per scoprire di più su ogni prodotto:

Se non vuoi perderti niente di questa espansione e se sei interessato ad acquistare uno di questi prodotti, contattataci su galactus@galactus.it o sulle pagine Facebook: Galactus Tuscolana e Galactus Tiburtina, e ordina tutto ciò di cui non potete fare a meno per divertirvi con !

Special Edition: Godzilla Series

Non sono finite le novità legate al fantastico mondo di Ikoria, difatti la cara “mamma” Wizards ha da poco annunciato una collaborazione con TOHO che collegherà gli universi di MTG e di Godzilla con una miniserie crossover.
Ogni carta della Godzilla Series presenterà, una delle leggendarie creature del celebre pantheon “Godzilliano”, sotto forma di carta di Magic di Ikoria: Terra dei Behemoth.
In totale, la serie comprenderà 16 carte in inglese, e altre 3 disponibili solo in versione giapponese.
Quindi, se non vuoi perderti questa fantastica collezione, ti farà comodo sapere che potrai trovara 1 carta Godzilla Series foil in ogni box di bustine e 2 carte Godzilla Series foil o regular in ogni collector booster.

Cosa aspetti ad essere “divorato” dal divertimento con: