In arrivo KeyForge, dove il caso la fa da padrone!

0

Una grossa novità si avvicina per tutti gli amanti dei giochi di carte: dal 15 Novembre, infatti, sarà disponibile per l’acquisto Keyforge, un gioco rivoluzionario ideato dal creatore di Magic the Gathering, Richard Garfield. C’è grande fibrillazione tra i fan, dal momento che Keyforge promette di introdurre una nuova prospettiva nel mondo del gaming cartaceo.

Secondo quanto annunciato, infatti, verranno messi in vendita in tutto il mondo mazzi di Keyforge ed ognuno di essi sarà unico. I mazzi vengono infatti generati da un algoritmo che sceglie tra 350 carte esistenti, divise in 7 fazioni, e le combina per formare mazzi da 36 carte, appartenenti ognuno a 3 fazioni (quindi dovrebbe trattarsi di 12 carte per fazione). Questa modalità elimina completamente la possibilità di costruirsi un mazzo a piacimento, perchè nei tornei ufficiali si è obbligati ad usare i mazzi così come sono quando vengono comprati, identificati da un QR code personale.

Tra qualche mese sapremo se Keyforge è stata un’idea geniale ed innovativa o un buco nell’acqua; mancano infatti alcuni degli elementi più cari ai giocatori di carte esistenti, ma potrebbe anche cambiare il loro modo di pensare o attirare a sè coloro che non giocano a Magic, Yu-Gi-Oh! e simili perchè richiedono troppo impegno a livello di tempo e denaro.

Di certo merita di essere sperimentato, e potrete farlo con divertimento assicurato da Galactus!
Giovedì 15 Novembre ci sarà un Launch Party a Galactus Tuscolana, mentre a Galactus Tiburtina lo troverete Venerdì 16. Inoltre il successivo weekend, 17 e 18 Novembre, potrete partecipare a demo gratuite del gioco tutto il giorno.

I mazzi singoli saranno infine disponibili in negozio al prezzo di 10€, mentre sarà possibile acquistare anche uno Starter Set contenente due mazzi starter pre-costruiti, pensati per imparare le basi del gioco, e due mazzi unici, a 40€.

Vi aspettiamo!!