Macerie Prime: il nuovo libro di ZeroCalcare da oggi in fumetteria

0

Dopo averlo atteso con grande trepidazione, finalmente il nuovo libro di ZeroCalcare approda oggi in fumetteria e, come tutti i lavori dell’ormai noto fumettista romano, è uno spaccato divertente ma profondo della situazione sociale di quella generazione anni ’80 che ancora cerca il proprio posto nel mondo. ZeroCalcare è da sempre portavoce di questa ricerca, di quei valori che nascono da un’infanzia vissuta tra anime e Star Wars, di quel disagio interiore di coloro a cui era stato promesso il Paradiso e hanno invece scoperto di essere destinati ad un eterno Purgatorio.

Macerie Prime è il suo ultimo lavoro e come sempre ZeroCalcare mette se stesso in prima linea, in un’analisi all’apparenza demenziale, ma di grande sostanza, di come la sua vita e quella delle persone accanto a lui si è evoluta nel corso degli ultimi anni. Ma chi meglio dell’autore stesso può descrivere la sua opera? Qui potete trovare tutte le informazioni al riguardo, insieme ad alcune strisce come sempre esilaranti che fanno da contorno alla storia della pubblicazione del libro.

Macerie Prime è disponibile a Galactus Tiburtina al prezzo di 17€, con una versione dalla copertina variant a numero limitatissimo! A seguire la trama ufficiale:

“Secco fa l’insegnante. cinghiale si sposa. le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. Macerie Prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi che prenderanno completamente forma nel secondo e conclusivo capitolo della storia Macerie – Sei mesi dopo, che uscirà a maggio 2018.”