News da Mark Millar: un nuovo Kick Ass, una serie per Hit-Girl e Netflix!

20 views
0

Kick-Ass: un nuovo protagonista vestirà i panni dell’eroe!

Dalla casa produttrice Millarworld, fondata dal prolifico scrittore Mark Millar e recentemente acquisita da Netflix, è arrivata la notizia di una nuova serie a fumetti, The Magic Order. Questo non vuol dire però che Millar abbia abbandonato le sue vecchie fiamme e infatti il prossimo anno arriverà un nuovo fumetto di Kick-Ass, 10 anni dopo il primo numero.

A cambiare sarà anche il protagonista stesso, perchè i panni dello strano eroe giallo-verde saranno vestiti da una donna, Patience Lee, una militare veterana di colore con dei bambini piccoli. “Non credo di aver mai creato un personaggio migliore” – ha detto Millar – “Adoro le eroine-mamme. Ce n’era una in Empress e adesso c’è anche in Kick-Ass“.

Millar ha scritto numerose storie di supereroi nel corso della sua carriera ed ha dichiarato di essere affascinato dai personaggi che ricevono il costume in lascito dai predecessori, e si ritrovano a dover essere all’altezza del ruolo assegnatogli e del paragone precedente. In questo caso la nuova Kick-Ass ha deciso di raccogliere i panni dell’eroe perchè ispirata dalla sua tenacia e determinazione nel provare, seppure in piccolo, a cambiare le cose e combattere per la giustizia. Inoltre la nuova avventura sarà ambientata in New Mexico, al ritorno della protagonista dall’Afghanistan.

Punto in comune con la serie originale saranno i disegni di John Romita Jr., che ha recentemente collaborato con la DC per Dark Nights: Metal. L’uscita del primo numero è prevista per il 14 Febbraio 2018, in onore del decennale di pubblicazione del primo Kick-Ass.

Fonte immagini: http://ew.com

Hit-Girl: continuano le avventure dell’inarrestabile eroina

Assieme al nuovo Kick-Ass, torna anche Hit-Girl, ma in separata sede: una serie a lei dedicata la aspetta, illustrata da Ricardo Lopez Ortiz e sceneggiata da Mark Millar nel primo arco narrativo e da Kevin Smith nel secondo. Ogni storia sarà ambientata in un luogo diverso; la prima in Colombia, la seconda in Los Angeles, e per le successive ancora non c’è nulla di certo, se non lo spostamento. Altri scrittori in contrattazione per i numeri seguenti sono Frank Quitely, Rafael Albuquerque, Pete Milligan, Eduardo Risso e Daniel Way.

La serie di Hit-Girl riprenderà esattamente da dove la storia si è interrotta, dall’ultima pagina di Kick-Ass 3, con il nuovo ragazzino che Mindy sta addestrando per seguire le orme di Kick-Ass. Nella prima avventura a Hit-Girl viene commissionato l’omicidio di un assassino dalla madre dell’ultima vittima di questo, ma Mindy ha altri piani per l’uomo, uno dei più infami criminali della Colombia.

Hit-Girl non avrà per ora alcun collegamento con la nuova serie di Kick-Ass, e la prima uscita è prevista per il 21 Febbraio 2018.

Huck: in attesa di Kick-Ass

Mentre si aspetta l’arrivo delle novità dell’arco di Kick-Ass, in fumetteria c’è già Huck, l’ultimo lavoro di Mark Millar!

Huck è un ragazzone grande, grosso e un po’ semplice, ma dotato di poteri speciali. Quando la notizia delle sue capacità straordinarie si diffonde oltre il piccolo paesino che lo aveva sempre protetto, qualcuno si fa avanti per sfruttarlo. Intanto, l’improvviso ritorno di alcune figure del passato spalanca la porta su un mistero ancora più inquietante.

Disponibile nel nostro negozio Galactus Tiburtina a 16,00€!