Non zolo verde: analizi dei Klan degli Orki!

45 views
0

Ora che è ufficiale e il nuovo Codex è alle porte, terminiamo questo Orktobre con una breve analizi ai sei Clan maggiori degli orki, con le loro differenze e peculiarità!

GOFF

Il principale dei Clan, si distingue per essere il piu belligerante in assoluto, anche nella saguinaria società Orkesca. Il loro simbolo è la testa di toro e il colore dominante il Nero, spesso accompagnato da un motivo a scacchi. In battaglia amano principalmente la mischia (ok, una cosa abbastanza comune) e impiegano enormi masse di fanteria per soverchiare l’avversario. Noti e temuti sono gli Skarboys, gli Sfreguati, i miglior guerrieri dell’Orda. Il Clan Goff è quello a cui appartiene il Kapoguerra più potente della galassia, Ghazghkull Thraka!

BAD MOONS

I Bad Moons nascono con una inusuale tara genetica: i loro denti ricrescono molto velocemente. Questo è un enorme vantaggio nella società Orkesca, dove i denti sono la moneta corrente! Di conseguenza sono in assoluto il Clan più facoltoso, e ostentano la ricchezza sfoggiando armi enormi e sorprendentemente ammazzose! Il loro colore dominante è il giallo e in battaglia prediligono la soverchiante potenza di fuoco che con le loro ampie risorse possono permettersi!

BLOOD AXES

Un tempo il Clan dominante, i Blood Axes avevano una caratteristica inusuale che portò gli altri Orki ad allearsi per distruggerli: amavano commerciare con gli umani. Questo amore per il commercio e tolleranza per le altre razze è rimasto nel cuore dei Blood Axes, che ancora oggi intrattengono relazioni con alcuni settori particolarmente isolati dell’Imperium. In battaglia sono noti per l’abilità dei loro Kommandos, Orki infiltratori che usano tattiche altrettanto inusuali per la razza pelleverde, come mimetizzarsi e muoversi silenziosamente

SNAKEBITEZ

Anche una società fondamentalmente rudimentale come gli Orki ha i suoi tradizionalisti. Gli Snakebitez non sopportano le novità tecnologiche del resto della loro razza, restando ancorati a una vita più semplice dove un Orko non vale più dei vestiti che porta. Unico Clan a utilizzare ancora i Cinghiali in battaglia, vedono di cattivo occhio veicoli e diavolerie varie e tengono in grande considerazioni gli sciamani/psionici degli Orki, i cosiddetti Weirdboys!

EVIL SUNS

Per tutti gli Orki le cose dipinte di rosso sono più veloci, e per un Evil Sun non c’è niente di meglio della velocità! Questi fanatici drogati di adrenalina combattono quasi tutti a bordo di veicoli e moto sgangherate, dando inizio a quelle che vengono chiamate Velociwaaagh! Nulla resiste alla carica di una banda di Evil Sunz, a meno che i loro veicoli sperimentali non si schiantino da soli (cosa che capita spesso).

DEATHSKULLS

I Deathskulls considerano il blu un colore portafortuna e dipingono pelle, veicoli e armi del medesimo colore per attirare la buona sorte in battaglia. Sono noti in tutta la galassia come predoni e riciclatori,e fra le loro schiere i Lootas la fanno da padrone, schierando aggeggi assemblati con armi di decine di razze diverse in un tentativo di essere più rumorosi e letali de vicino! Potenza di fuoco e pro entusiasmo li rendono uno dei clan più temuti in assoluto!

E tu? Quale Clan sceglierai per l’imminente uscita del Codex Orki? Decidi in fretta, ci sono Omi da pikkiare e ‘rekkieapunta da zparare! WAAAAAAAGH!!!!!!!!!!!!!