Theros Beyond Death: Chi non muore si rivede!

0

Sfuggi al tuo destino

Su Theros, gli dei del pantheon si contendono la devozione eterna dei loro sudditi mortali. Ma nell’Ade esiste un solo sovrano: il Signore dei Morti. Liberati dalle catene della morte nei panni di un eroe rinato. Scegli la tua divinità e combatti nel suo nome… o forgia il tuo destino.

Secondo episodio dedicato ai miti greci

Il ritorno sul Piano di Theros ci farà rivivere i fasti dell’antica mitologia ellenica rappresentata oltre che nel flavor anche da creature talmente incantate da essere dei veri e propri incantesimi viventi.

Siete pronti a vivere quest’avventura a partire dagli eventi prerelease (17-18-19 gennaio)?
Vestite i panni della protagonista, Elspeth Tirel, che caduta negli inferi per mano degli dei stessi sta cercando le forze per tornare nel bel mondo baciato dal sole… chissà quali alleati aiuteranno la nostra eroina in quest’impresa! Sarai disposto anche tu, a fare la tua parte?

Dinamiche e abilità di Theros: Beyond Death

Theros è un piano familiare, composto da un incantevole panorama stellato che si estende sotto gli sguardi vigili di un imperscrutabile pantheon.
Diamo un’occhiata alle meccaniche inedite e riproposte che ci attendono.

FUGA

Mastino Furioso dell’Ade

Se una carta con fuga è nel tuo cimitero, puoi lanciarla. Fuga ti fornisce un costo alternativo con due componenti: un ammontare di mana che dovrai pagare e un numero di altre carte che dovrai esiliare dal tuo cimitero. Fuga non cambia le tempistiche di lancio della magia. Gli istantanei con fuga possono essere lanciati in qualsiasi momento; gli altri tipi di carta, invece, solo nella tua fase principale quando la pila è vuota.

Quando una magia istantaneo o stregoneria con fuga si risolve (oppure viene neutralizzata o lascia la pila in altro modo), torna nel cimitero del suo proprietario. Le magie permanente con fuga che si risolvono entrano nel campo di battaglia, ma se in seguito muoiono, torneranno nel cimitero.

DEVOZIONE

La tua devozione a un colore è pari al numero di simboli di mana di quel colore tra i permanenti che controlli. Le abilità che si riferiscono alla tua devozione a un colore usano quel numero in vari modi. Ad esempio, Daxos, Benedetto dal Sole lo usa per definire la propria costituzione.

Daxos, Benedetto dal Sole

Per calcolare la tua devozione a un colore, considera i costi di mana di tutti i permanenti che controlli. Ogni simbolo di mana del colore adeguato in quei costi di mana aggiunge una unità. Ad esempio, Daxos ha due simboli di mana bianco nel suo costo di mana quindi, se lo controlli, la tua devozione al bianco aumenterà di due. Se un effetto si riferisce alla tua devozione a due colori, conta ogni simbolo di mana che è di uno dei colori. Se esiste un simbolo di mana ibrido che è di entrambi i colori, contalo solo una volta. I simboli di mana generico ({0}, {1}, {2} e così via, incluso {X}) e i simboli di mana incolore ({C}) non contribuiscono alla tua devozione ad alcun colore.

COSTELLAZIONE

Campionessa di Setessa

Ogni abilità costellazione ha un effetto differente.
È irrilevante se l’incantesimo ha anche altri tipi di carta. Ad esempio, se una creatura incantesimo entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, le abilità costellazione si innescheranno. Tuttavia, una magia Aura che non si risolve, magari perché il suo bersaglio diventa illegale in risposta, non entrerà nel campo di battaglia e non farà innescare le abilità costellazione.

SAGHE

La Guerra di Akros

Se non conosci le Saghe, ecco come funzionano. Ogni Saga ha un determinato numero di capitoli (in genere tre, ma non ti stupirà che un’espansione ispirata all’antica Grecia includa storie insolitamente lunghe), ciascuno con un’abilità associata. In genere, entra in scena un’abilità per turno, finché la storia non si conclude e la sacrifichi. È un po’ come in una biblioteca, ma con meno penali per i ritardi e più sacrifici e spargimenti di sangue.

Le abilità capitolo usano la pila e ad esse è possibile rispondere. Se un’abilità capitolo richiede un bersaglio e non sono disponibili bersagli legali, quell’abilità capitolo non avrà alcun effetto. Una volta che l’ultima abilità capitolo si è innescata e ha lasciato la pila (risolvendosi, essendo neutralizzata o in qualsiasi altro modo), il controllore della Saga la sacrifica.

Non perderti il divertimento!

Tutti i prodotti reativi al mondo di Theros: Beyond Death usciranno il 24 Gennaio 2020, ma per tutti coloro che non vogliono aspettare sarà possibile partecipare al Prerelease, che si terrà il 17, 18 e 19 Gennaio 2020.
Ecco l’elenco di quello che troverete negli store Galactus: