WARHAMMER FEST: Novità in arrivo!

0

Se siete hobbisti e non vivete in una grotta, saprete che questo fine settimana si è svolto il WARHAMMER FEST, la grande convention annuale Games Workshop dove vengono presentate novità e svolti importanti eventi come l’attesissimo Golden Demon! Quella di quest’anno è stata un’edizione particolarmente ghiotta, quindi andiamo a vedere le numerose e incredibili novità mostrate e cerchiamo di ricavarci tutte le informazioni possibili!

IL FULMINE COLPISCE DUE VOLTE

Ebbene si gente, dopo 3 anni ecco arrivare la SECONDA EDIZIONE del gioco ambientato nei Reami Mortali, e con “nuova edizione” intendiamo proprio… beh… nuova edizione, quindi nuova scatola base, cambiamenti alle regole e tutto! La scatola presenterà sempre gli Stormcast Eternals, i soldati immortali di Sigmar, contro i Nighthaunt, gli spettrali servitori di Nagash (torneremo su questo punto). Per quanto riguarda le regole arriveranno gli attesi cambiamenti sulla fase di tiro (non si potrà più tirare liberamente da e sul corpo a corpo), una fase comando estesa (probabilmente coi punti comando come nel 40,000) e grosse variazioni alla magia: il ritorno di magie iconiche come il Sole Porpora di Xereus sono ora accompagnati da appositi modelli a rappresentare gli effetti della magia che si muove per il campo, e l’aspetto è strepitoso!
La nuova edizione è prevista per GIUGNO, quindi state pronti e non temete: i vostri Battletome e le vostre miniature restano perfettamente compatibili!

DI MAGHI E DI SPETTRI

Parlando delle miniature della scatola base, entrambi gli eserciti sono variazioni e miglioramenti dei cncept già esistenti: Sigmar sostiene fortemente che non esistano problemi che non possano essere risolti aprendo nuove Chambers di Stormcast (e se non ci credete, guardate il video in cui lo afferma!) e quindi ha creato la Sacrosanct, dedicata agli Stormcast con poteri magici! Nuovi tiratori e combattenti di prima linea accompagnano questi stregoni corazzati, oltre a strane baliste che, essendo macchine da guerra, finalmente danno un senso al Lord-Ordinator.

Nagash da parte sua non è rimasto a guardare ed ecco quindi arrivare i Nighthaunt. Una intera armata di Fantasmi basati sul concept del Cairn Wraith e della Tomb Banshee, modelli amatissimi da tutti. Questo esercito presenta concept favolosi, dal boia nonmorto (con tanto di patibolo sulla schiena) al catturatore di anime, flagello per gli Stormcast già comparso nei racconti di Malign Portent. Ovviamente fa da padrone la nuova, straordinaria Black Coach (come la precendente, più grossa della stessa basetta!) e suscita curiosità l’identità dell’ancora non rivelato Mortarch of Grief, che dovrebbe guidare l’esercito: sappiamo solo che è femminile, ma sarà il ritorno di un personaggio amato (Khalida? Isabella?) o qualcuno di completamente nuovo?

FEDE E PUREZZA

Per quanto riguarda il Tetro Millennio, la novità principale come sapevamo sono le nuove Sisters of Battle: è stato mostrato un singolo modello, basato su una delle più famose illustrazioni dell’esercito. Se qualcuno temeva una eccessiva nudità dei modelli femminili, può stare tranquillo! Le Sorelle sono corazzate completamente, mostrando un volto segnato dalle cicatrici e tutti i dettagli tipici dell’ordine, fra cui una bandoliera/rosario meravigliosa. C’è da aspettarsi meraviglie, e non vediamo l’ora si scoprire altri modelli dell’Adepta Sororitas!

IL DIO-MACCHINA VA IN GUERRA


Passiamo agli Specialist Games: finalmente vediamo i modelli di Adeptus Titanicus, che riprende ciò che era rimasto in sospeso con la fine di Epic: scontro fra Titani in scala ridotta! Ambientato ai tempi di Horus Heresy, è interamente in plastica e vi permette di schierare Knight, Reavers e Warlord senza dover vendere vostra figlia a Forge World! Le regole riprendono proprio lo stile dei vecchi giochi, quindi preparatevi a supercaricare gli scudi mentre i vostri avversari ridirigono tutta la potenza ai Nova Cannons.
Pregate il Dio-Macchina!


FEDE DALLE SCORIE

Necromunda riceve nuovi modelli da Forge World, fra cui simpatici animaletti da compagnia e nuove armi, ma soprattutto vediamo una preview della prossima banda: i Cawdor, fanatici religiosi che si occupano di smaltire i rifiuti! Dopo i tecnologici Van Saar, ecco una banda per chi vuole un approccio più sporco e cattivo alla vita nel Sottoformicaio!

CRUDELI E TERRIBILI – E SONO SOLO I FANS!


Novità anche per Blood Bowl, con la seconda squadra elfica in arrivo: i sadici Dark Elves, accompagnati dalle loro temutissime Witches. Un team davvero stiloso, soprattutto grazie alla pelle di Naggaronte con cui si abbelliscono…

SPEDIZIONI DAL MONDO FORGIA

Potevano mancare le novità da Forge Wolrd? Ovviamente no! Ecco nuovi camminatori Necron, un libro di Horus Heresy dedicato a Blood Angels e White Scar, nuovo Troll per Blood Bowl, interi reggimenti per Lord Of The Rings nuovi di zecca e… beh… un gargantuesco DRAGO DEL CAOS DI KHORNE! Sul serio, guardate che diavolo è quella cosa!


LA SAGA DI GUNAMAR IRONWILL

Dulcis in fundo, il Golden Demon ha visto una nuova vittoria italiana: Angelo Di Chello ha infatti conquistato la sua terza Slayer Sword grazie al suo favoloso Horticulus Slimux (oltre a svariate statuette che ormai non fanno nemmeno più notizia)! Complimenti Angelo!
Anche Francesco Velotto (abituale frequentatore dei tornei di Galactus Ciampino) porta onore al paese arrivando terzo al Grand Tournament di Warhammer 40000 coi suoi Craftworld Eldar!

LA FORMA DELLE COSE A VENIRE

Ci sarebbe molto altro di cui parlare ovviamente:

  • La nuova saga di Audiolibri su Gotrek Gurrnisson, doppiato da Brian Blessed
  • I nuovi videogiochi su licenza, fra cui Mechanicus
  • Il tavolo da gioco definitivo prodotto da Wood Robot
  • Il nuovo podcast di Age of Sigmar e la nuova serie di Webcomics umoristici
  • Le novità di Black Library

E ancora tantissimo altro. Un evento davvero favoloso che l’anno prossimo cercheremo di vivere personalmente per darvi un resoconto ancora migliore!
Nel frattempo, preparatevi a quello che preannuncia essere un anno di incredibili novità: vi aspettiamo in negozio!