Shadespire è un gioco di miniature competitivo ideato e prodotto da Games Workshop. Il gioco è ambientato nell’universo di Warhammer Age of Sigmar, nella città di Shadespire, un tempo una metropoli mercantile ricca di magia nel Reame dei Morti, in cui innumerevoli razze convivevano in pace creando artefatti di incredibile bellezza e potere. Il più grande segreto della città era il processo di lavorazione del Vetro d’Ombra (Shadeglass), una sostanza miracolosa in grado di custodire l’essenza spirituale dei morti per tutta l’eternità. In questo modo i suoi sovrani riuscirono a sconfiggere la morte, custodendo la loro saggezza in specchi, fontane ornate e cristalli, ma la loro arroganza fece infuriare il Dio dell’Oltretomba Nagash, che decise di punirli negandogli il dovuto tributo di anime. Attingendo ai misteriosi poteri del Vetro d’Ombra che alimentava la città, Nagash privò Shadespire della luce, lasciandola intrappolata tra Ulgu, il Reame delle Ombre, e Hysh, il Reame della Luce, divenendo nota come la Città Specchiata, dalla quale le anime dei caduti non possono più accedere all’Oltretomba.
Ci sono alcune anime nobili intrappolate a Shadespire che hanno intenzione di porre fine a questa maledizione, mentre altre sono brutalmente selvagge e puntano a mantenere questo ciclo di violenza infinito. Ci sono saccheggiatori, barbari e studiosi la cui ricerca della conoscenza li ha condotti su un sentiero oscuro; queste anime così diverse non potranno non scontrarsi nel tentativo di sfuggire alla maledizione, e le strade di Shadespire si tingeranno di rosso sangue.
Costruisci la tua banda di guerra ed un mazzo di carte ad essa abbinato per sconfiggere i tuoi nemici, scendi per le strade di Shadespire sulla plancia ad esagoni e preparati a spaccare qualche testa e a portare a casa qualche importante manufatto (non sia mai tu riesca a scappare da questa tetra città).
In questo gioco il successo viene stabilito dai punti gloria, che si ottengono raggiungendo determinati obiettivi e sconfiggendo vari nemici.
All’interno della scatola di Warhammer Shadespire troverai tutto quello che ti occorre per giocare una partita con un tuo amico:
- Una banda da guerra degli Stormcast Eternals, composta da 3 Liberators a incastro di plastica blu;
- Una banda da guerra di Khorne Bloodbound, composta da 5 Bloodreavers a incastro di plastica rossa.
- Un regolamento di 32 pagine, che comprende la storia dell’ascesa e caduta di Shadespire e tutte le regole necessarie per giocare;
- Una scheda con una breve introduzione al gioco per iniziare subito a combattere;
- 2 plance di gioco a doppia faccia, con esagoni e obiettivi;
- 2 mazzi preconfezionati di carte obiettivo e potere, da usare con le bande da guerra incluse;
- 8 carte guerriero a doppia faccia, che forniscono a una semplice occhiata le statistiche e le informazioni necessarie per i membri di ciascuna banda da guerra;
- 5 dadi attacco e 3 dadi difesa;
- 9 segnalini obiettivo a doppio verso;
- 1 segnalino Manufatto Katophrane;
- 2 segnalini Pioggia di Schegge;
- 30 segnalini ferita;
- 46 segnalini punti gloria a doppio verso;
- 15 segnalini a doppio verso per movimento e carica;
- 15 segnalini Guardia;
- 8 segnalini attivazione.
Come con tutti i giochi gamesworkshop anche con Shadespire potrai divertirti ad assemblare e dipingere la tua Banda di guerra.